Passa ai contenuti principali

ABOUT US

Questo sito o meglio, la nascita di un nostro primo spazio web dedicato al mondo MTB risale al 2011, quando io -Stefano Revelli- ed un mio amico -Andrea Lanteri- abbiamo avuto quest'idea: creare qualcosa di nuovo, fino ad allora inesistente sul territorio delle colline e montagne di Sanremo, per essere un riferimento ai rider che volevano girare sui nostri trails.

La nostra è una lunga storia di grande passione verso questo mondo, gareggiavamo nel circuito Superenduro, che ci ha regalato anche qualche risultato oltre che tanto divertimento. Poi per varie ragioni il sito è stato abbandonato poco più di due anni, durante i quali sono cambiate tante cose, Andre ha mollato l'Enduro ed io pure ma ripromettendomi che appena possibile, avrei ricominciato con l'enduro e con il sito.
Una mattina mi sono svegliato e ho deciso di acquistare un dominio, appunto 'www.sanremofreeride.eu' e ricominciare a scrivere.

"Le passioni non muoiono, si nascondono dietro a mille sfaccettature e condizioni, ma prima o poi saltano fuori e si manifestano in tutta la loro grandezza. Non importa che sia passato un anno o dieci. Se prima o se dopo torneranno a galla. Per questa ragione non vanno abbandonate e, tramite tanta costanza, duro lavoro e perseveranza, daranno i loro frutti; il lavoro paga sempre!"

Il successo di uno spazio web di questo tipo è legato al connubio che abbiamo ricercato tra la semplicità e la praticità che spesso è difficile trovare in siti così ed al fatto che attualmente sul territorio sono in pochi ad occuparsi a 360 gradi della MTB, dalla pulizia sentieri alle informazioni in tempo reale sulle condizioni degli stessi.
In ogni caso i progetti celati dietro a questa attività sono importanti ed impegnativi, pertanto ci vorrà del tempo per far sì che tutto giri al massimo.

Il 10 gennaio 2019 è stato fatto un grosso salto di qualità, in quanto Loris Revelli, Andrea Gotti ed Eleonora Madeddu sono entrati a far parte dello staff. I ragazzi sono partiti in quarta con la fondazione di una pagina Instagram, l'acquisto della navetta e del carrello, il mantenimento dei sentieri -vedeste che bomba!- e l'inaugurazione del servizio shuttle, sabato 19 gennaio, che è stato un successone!
Sempre più in alto, sempre più numerosi, per un servizio sempre migliore!

#sanremofreeride #RideOn







Stefano Revelli - SR Freeride.