Passa ai contenuti principali

SUPERENDURO 2016 e le nostre prime impressioni..


Bonjour mes amis!



Possiamo, dico, finalmente annunciare il countdown per la prima e attesissima gara del Circuito. Prima di parlare della SE #1, vediamo un secondo il sito internet di SUPERENDURO (www.superenduromtb.com) che è risorto pieno di novità e migliorie.
Oltre che ad una grafica molto piacevole alla vista e un layout davvero semplice ed intuitivo, sono presenti anche gli articoli degli anni scorsi, sin da quando la sua storia è nata (un totale di ben 174 pagine!).
Ci ha colpito soprattutto la gestione delle pagine concernenti le gare: entriamo nel sito, poggiamo il cursore su 'Calendario 2016', si apre un menù a tendina e clicchiamo su quella che ci interessa, nel nostro caso la prima, quindi '#1 Rock Shox Massa Marittima'. Nonappena si apre la pagina, osserviamo dall'alto verso il basso una bella foto, il countdown all'evento in tempo reale, la descrizione del percorso, una (permettetemi il termine) fighissima tracciatura rapida (n° prove speciali, lunghezza tracciato, dislivello complessivo della gara e n°ristori). Sotto vi sono altre informazioni utili e vi lascio al sito.



Inutile dire che ci aspettiamo tanto dal Circuito (e sicuramente non ci deluderà!), ma prima di tutto quell'atmosfera di festa che si poteva ritrovare solo nelle Superenduro, Guala che gestisce il tutto e parla al microfono, tutti gli stand concentrati di nuovi prodotti, meccanici all'opera, una ressa di gente che gira senza una meta... insomma: SuperEnduro come una volta, se non meglio!

La prima SE si terrà a Massa Marittima (in Toscana, provincia di Grosseto) e darà il via a SuperEnduro 2016. Saranno 6 prove speciali, per un dislivello totale di 1500 metri e lunghezza complessiva intorno ai 40km.



Affrettatevi ad iscrivervi, anche se non siete tesserati esiste la possibilità della tessera giornaliera.

Iscrizioni: http://www.superenduromtb.com/iscrizioni/

Per le altre info vi mando alla pagina ufficiale di SUPERENDURO:
 www.superenduromtb.com
Oppure direttamete a quella della prima SE 2016:
 http://www.superenduromtb.com/1-massa-marittima-superenduro/

Vi aspettiamo numerosi, non mancate!


SR FREERIDE