Passa ai contenuti principali

13 e 14 febbraio: Vouilloz a Sanremo.. per insegnare!




La notizia bomba ci è giunta da sanremonews, il fortissimo Nico Vouilloz terrà corsi di guida il 13 e 14 febbraio da noi in Riviera, proprio il weekend della finale del Festival della Canzone Italiana.


Lasciamo spazio a quanto scritto da Carlo Alessi nell'articolo originale:
"Un pluricampione del Mondo di downhill e di rally a Sanremo durante il Festival. Sarà un qualcosa di nuovo ma anche in più al fascino della kermesse canora matuziana, che porterà nell’entroterra della città la Sanremo Bike Resort, associazione che da tempo persegue l'obiettivo di promuovere Sanremo come destinazione turistica mondiale per la pratica del ciclismo in tutte le sue forme.
Stiamo parlando del francese Nicolas Vouilloz, dieci volte campione del mondo di downhill e, proprio per questo soprannominato ‘E.T. l’extraterrestre’, capace anche di vincere pure un mondiale rally Irc. Vouilloz, grazie all’interessamento della Sanremo Bike Resort, che ospita una scuola di Mtb (la Gravity School) itinerante in tutta Italia, sarà presente per svelare ai giovani atleti i segreti che lo hanno portato 10 volte sul tetto del Mondo. Il campione transalpino vive a Nizza e terrà un corso di 2 giorni il 13 e 14 febbraio prossimi, proprio nel weekend finale del Festival della Canzone.
I corsi verranno seguiti da una ventina di atleti che arriveranno da tutta Italia e si svolgeranno sui sentieri tra San Romolo, Monte Bignone e Coldirodi, nell’entroterra della città dei fiori. Gli atleti, nonostante il pienone negli alberghi, nei giorni del Festival, ha trovato spazio all’interno del bed & breakfast ‘Le Caillou’ mentre la Sanremo Bike Resort si occuperà della logistica di tutta la due giorni ed anche di portare in quota i partecipanti con un furgone. L’associazione matuziana, tra l’altro, ha anche in previsione una serie di iniziative che verranno annunciate nelle prossime settimane, sempre tese alla promozione del territorio per gli appassionati di Mountain Bike e Downhill."
Noi di SR Freeride saremo più specifici entro breve...
Intanto, buona settimana Bikers!

SR Freeride.