Passa ai contenuti principali

Recensione Store Gambacicli da SR Freeride

Informandomi in giro, chiedendo e ascoltando i consigli dei vari forum ho cercato dei freni idraulici economici, una cosa molto interessante per chi non ha grandissime esigenze in termini di potenza frenante e non vuole spendere tre cifre per freni particolarmente prestanti.
Il risultato di questa ricerca è caduto su due prodotti Shimano (sinonimo di affidabilità): M355 (Altus) e M396 (Acera). Per determinare la loro qualità, oggetto del prossimo articolo, li ho ordinati per piazzarli sulla front che uso quotidianamente per spostarmi. Come sito internet dove acquistarli, missione secondaria dell'articolo, ho voluto trovare ovviamente il più economico. Sorpresa!
Ho scoperto dell'esistenza di GAMBACICLI (www.gambacicli.com), completamente italiano, attivo dal '99 e soprattutto... molto meno costoso di Chain Reaction Cycles. L'ordine da me effettuato era così composto: n°1x impianto freno completo (pompa, pinza e tubo, già pronto per il montaggio e ready to go) per Acera (anteriore, euro 29.90) e 1 per Altus (posteriore, euro 26.90 + euro 3 poichè tubo più lungo e maggiore quantità di olio); inoltre ho ordinato anche un set nuovo di brugole (9 al prezzo di euro 4,90).
Complessivo? Euro 64,70 + euro 6 di spedizione (tot.euro 70,70).
Lo stesso ordine su Chain Reaction mi sarebbe costato: 36.49 (Altus)+36.49(Acera)+12.99 (il seti brugole più economico)= euro 85,97 più le spese di spedizione e i tempi di attesa.
Appunto i tempi di attesa... ho ordinato sabato sera, lunedì mattina mi è arrivata la conferma di ricevuto ordine e nel primo pomeriggio è stata affidata a BRT. Il pacco è arrivato oggi alle 11.10, perfettamente integro e molto ben imballato. Mi sono sentito in dovere di scrivere circa GAMBACICLI poichè ho notato un risparmio di euro 15,27 sugli stessi identici prodotti. Aggiunto alla pagina Store&Ricambi.
Voto: 9,8/10



SR Freeride.