Passa ai contenuti principali

Finalmente, ENDURO WORLD SERIES


L'articolo che vi proponiamo oggi come <speciale> è questo, riguarda l'arrivo della Coppa del mondo di Enduro!!!! TriRide:
Annunciata ufficialmente la nascita dell’Enduro World Series che si inaugurerà, senza il contributo dell’UCI, nel 2013. Sotto il comunicato stampa ufficiale.
-comunicato-
EDIMBURGO, Regno Unito – 15 novembre 2012 – L’Enduro World Series si svolgerà nel 2013, grazie agli sforzi unificati di Chris Ball, ex UCI, e le serie Enduro (Coppa di Francia), SuperEnduro e Crankworx. Sotto un programma che prevede sette tappe durante la stagione 2013, fra le quali è compreso l’Enduro delle Nazioni, l’Enduro World Series si pone l’obiettivo di diventare riferimento nel settore per rider, team e industria della mountainbike.
“Sentivo l’esigenza di contribuire alla creazione di una serie come questa da un bel po’ di tempo. Insieme con SuperEnduro, Enduro e Crankworx, vogliamo sviluppare l’enduro in modo che possa crescere come disciplina sostenibile a livello mondiale “, dice Chris Ball, amministratore delegato dell’Enduro World Series. “Per l’organizzazione di questo tour per il 2013 è stata di fondamentale importanza la cooperazione de i team che organizzano Crankworx, Enduro Series e SuperEnduro. L’obiettivo è, sotto questo collettivo, di soddisfare le esigenze degli atleti, del pubblico della mountain bike e dell’industria della bici”.
Il calendario della stagione per il 2013 sarà pubblicato martedì 4 dicembre. L’Enduro World Series sarà la serie ufficiale a livello globale della neonata Enduro Mountain Bike Association. Costituita da un consiglio di amministrazione fomrato da Chris Ball, Fred Glo (Enduro), Enrico Guala (SuperEnduro) e Darren Kinnaird (Crankworx).La Enduro Mountain Bike Association cercherà il sostegno da parte dei piloti, dei team e  dell’industria mtb.
Ulteriori informazioni riguardanti i supporter e il pacchetto membership sarnno pubblicate a breve insieme al lancio del sito web Mountain Bike Enduro Association.
A proposito dell’Enduro World Series
La serie è stata creata nel mese di ottobre 2012 con l’obiettivo di unire il mondo dell’enduro racing. L’Enduro World Series collega i più grandi eventi enduro di tutto il mondo e con i migliori percorsi per fornire la miglior esperienza gara possibile, grazie ad un’atmosfera orientata al divertimento dei partecipanti e dei rider professionisti. Il team dell’Enduro World Series ha un unico obiettivo, quello di sviluppare e far progredire la disciplina dell’enduro per i piloti, lo sport e l’industria. Con l’esperienza condivisa del Super Enduro italiano, l’Enduro Series francese, il Crankworx e la World Cup, l’Enduro World Series offrirà competizioni internazionali ad un livello finora mai visto.


Per ulteriori informazioni potete contattare Chris Ball su chris@enduroworldseries.com.