Passa ai contenuti principali

Il nostro giro All-Mountain di oggi

Ciao Raga, apostoli di "SanRemo - Freeride", è da molto, ma molto, ma moltissimo tempo che non scrivo a causa della quantità di tempo che mi è stata operata a radice quadrata, comunque...

Oggi io e Andre abbiamo fatto un giretto completamente ALL-MOUNTAIN, partendo da casa alle 7.30 e arrivando alle 14.30 per andare al mare.

Siamo andati entrambi con le GT, io perchè ho solo quella, lui a causa di un problema al canotto della forcella che fa un gioco assolutamente insopportabile.

Tra le tante cose fatte, abbiamo scalato gli Scogli Rossi (grazie a me O.O ) e scoperto un modo innovativo per stare connessi in bici a Facebook, ma questi sono dettagli; intanto l'obbiettivo principale è stato largamente centrato, ovvero divertirsi, anche con i 20 km di salita.
Arrivati in cima, sulla vetta di Monte Bignone, abbiamo preso il fantastico "Saline Nord" (a parte il nome :p ) che consiglio caldamente a tutti voi, se passate da queste parti!
C'è da dire che è un po' fuorimano, perchè parte da Monte Bignone e si conclude a Baiardo e per tornare a SanRomolo bisogna spararsi la Variante, un trasferimento che inizia dal pump track di Baiardo, alla fine delle "Saline Nord, e poco più su (50 metri).
Inizia in discesa, ma dopo un po' si trova uno stradone di cemento dove bisogna salire... si arriva poi alla galleria (ad aria condizionata ;) ) di Perinaldo.
Dopo ci siamo sparati un solito Bevino - Borello, dove sono state effettuate alcune modifiche significative...
Ma scusatemi, mi ha colpito troppo il trail delle Saline...
ROCCE
RADICI
RIPIDO
SALTI NATURALI
...
fenomenale!
Ci siamo divertiti un casino oggi, grazie Andre!