Passa ai contenuti principali

THIS IS DEEP LIGURIA - LifeCycle



Una settimana prima della partenza per Punta Ala, in vista della 2a prova del campionato SuperEnduro PRO, Valentina Macheda e Manuel Ducci hanno trascorso una giornata in compagnia del fotografo inglese Matt Wragg.
Matt oltre ad essere un rider, una guida MTB e uno dei nuovi collaboratori dello staff del SuperEnduro è soprattutto un corrispondente di PinkBike.
Ecco, che PinkBike ami la neve, i paesaggi alpini e i bikers che lasciano scorrere libere le loro ruote sul terreno abbandonando i trails più evidenti, non è di certo un segreto. Basta visitare e leggere i commenti alle sessioni di foto o di video girati in qualche oscuro bosco canadese per rendersene conto. A quanto pare gli stranieri definiscono così il concetto di All Mountain: una bici dall’escursione generosa, ma senza esagerare, un’attitudine grintosa e un buon the caldo o una birra a fine giornata.
Da qui la decisione di andare a scoprire il piccolo Canada delle nostre parti, Borniga, Monte Saccarello, Bassa di Sanson etc…terra Brigasca a cavallo tra Italia e Francia, un pò Occitani e un pò Liguri Montani.
Se non avessimo indicato alcune delle località dove sono state scattate queste foto probabilmente qualcuno avrebbe veramente pensato che Life Cycle si sia concesso una piccola trasferta in British Columbia, invece la meraviglia di questa zona è anche questa. Un’escursione altimetrica che da zero metri sul livello del mare schizza in pochissimi chilometri a 2200, lasciando immaginare la varietà di flora e di fauna che si può incontrare sul proprio cammino.
Questa varietà affascina molto i visitatori, soprattutto gli stranieri, che oltre ad essere presi dai trails e dalle possibilità di fare del vero FreeRide, riescono a trovare un attimo per guardarsi attorno, ammirando un paesaggio alpino a 10 chilometri dal mare…
Tutto il set fotografico qui:
http://mattwragg.pinkbike.com/album/Il-Pin/