Passa ai contenuti principali

SuperEnduro San Bartolomeo dal punto di vista di SR freeride!!

Da sinistra verso destra, Stefano, io e Dani!
Parlando per me la gara di SanBartolomeo è stata la prima soddisfazione in ambito agonistico, l' anno scorso ho corso per la prima volta a Finale Ligure dove mi sono accorto di quanto allenamento mi mancasse prima di arrivare a fare una gara decentemente, quest' anno in casa qui a SanRemo una foratura mi ha levato il piacere di vedere il risultato di un costante allenamento ma comunque mi sono rifatto a San Bartolomeo.
Inanzi tutto per la prima volta abbiamo corso con le divise del Club LifeCycle che per noi è stato un piacere enorme!
Per gli allenamenti ringrazio Sergio Ligato per averci dato il suo tempo (alla fine è sempre lui che ci porta su e giù ahahah poverino!), Luca Odello e Roberto Massa che hanno sempre qualcosa da insegnarci in quanto maestri ( i migliori!!). La gara era organizzata bene, a parte il prologo che secondo me era inadatto, la posizione del centro gara era molto bella e vicinissima al mare, mi sarei aspettato più partecipanti e stand per una PRO, ma comunque non mancato niente per questa 1^ PRO!!! Come percorsi ci siamo trovati benissimo, tipicamente Liguri e a confronto di quelli SanRemesi per niente tecnici; solo un pò di svantaggio nella 4^ P.S. perchè non siamo abituati a fare percorsi in piano e molto pedalati, ma niente di incisivo!
I risultati per conto mio sono stati più che ottimi mentre per Stefano un pò meno, per via di una caduta sulla P.S. 3, ma ha promesso che si rifarà alla prossima gara!
Mi è stato negato il 3^ posto a causa di un mio errore nel prologo (che non trovo una cosa giusta in quanto non rispecchi per niente la disciplina dell' Enduro e risulti anche molto pericoloso, lo dimostra il dito rotto di Simone Lanteri...), diciamo che.......ho sbagliato strada! ah ah ah, ma i tempi erano comunque ottimi e mi sono preso un bel 4^ posto di categoria e 11^ di generale-Promo, mentre Stefano 7^ posto di categoria e 19^ di generale-Promo.
Ringrazio sempre Sergio per le riprese che ci ha fatto; ci hanno regalato un bel video diario di 22 minuti!!!

24 visualizzazioni