Passa ai contenuti principali

Argentina bike 2012

Ecco il comunicato stampa che vi illustrerà come si presenterà la nostra squadra locale nella prossima stagione.


-comunicato-
San Romolo, 10 febbraio 2012
In questi lunghi 10 anni di gestione del team Argentina Bike mi sono molto legato a persone ed aziende, soprattutto a quelle che hanno creduto nel mio progetto e nel mio impegno fin dalle prime battute. Una di queste è stata sicuramente Commencal con cui ho collaborato sin dal 2005 per un totale di ben 7 anni, quando ho fatto il conto non ci credevo, mi ricordo ancora quando incontrai per la prima volta Monchiero, alla fiera di Milano del 2004, ed iniziammo a parlare di una possibile sponsorizzazione.
Abbiamo seguito tutta l’evoluzione delle bici da discesa della ditta francese, dalla prima Supreme Dh color bronzo alla nuova DHV3 e devo dire che siamo sempre stati convinti di avere dei mezzi all’altezza della situazione, in grado di fornirci le necessarie prestazioni per renderci competitivi e i risultati ottenuti in tutti questi anni dimostrano che non ci siamo sbagliati.
Devo quindi ringraziare Max Commencal per le sue grandi capacità e per la continua ricerca nell’evoluzione dei suoi prodotti.
Ringrazio infinitamente anche le persone che hanno fatto si che si realizzasse questa lunga collaborazione e quindi un grazie sincero Valter Modolo di Area B con cui ho collaborato dal 2005 al 2009 e a Paolo Camerin di Matra per gli ultimi due anni, senza dimenticare ovviamente Sandra Piccin che mi ha sopportato invece per tutte e sette le stagioni, ed infine Franco Monchiero che metto per ultimo non perché meno importante ma perché con lui non è ancora finita.
E’ però arrivato il momento di cambiare, di provare nuovi stimoli e cercare nuove alleanze, e a dare impulso a questo cambiamento è stata sicuramente la mia grande amicizia con Enrico Guala, non so da quanti anni ci conosciamo ma se durante questo tempo siamo molto cambiati fisicamente, almeno io, una cosa è rimasta esattamente come ai primi tempi, la passione che ci lega alla mountainbike, il legame profondo che abbiamo con questo sport che ci coinvolge e che ci porta ad essere sempre entusiasti di quello che facciamo, gli occhi che si illuminano quando parliamo di Gravity.
argentina-bike-2012
Si è proprio così, in Enrico, in Franco, in Andrea e in tutta 4Guimp vedo e sento la stessa passione che mi permette di andare avanti anche dopo 10 anni, la certezza che l’aspetto agonistico è uno dei principali mezzi di comunicazione per promuovere un marchio e ho una voglia matta di condividere con loro questo nuovo progetto che coinvolge molti prodotti distribuiti da 4Guimp:
Correremo con le bellissime bici Devinci Wilson, un prodotto raffinato e di grande qualità, 100% Made in Canada. Useremo guarniture e tendicatena E13, tra il meglio che ci sia sul mercato. Monteremo attacchi manubrio e manubri Production Privée realizzati da giovani che vivono questo sport con la nostra stessa emozione. Ci affideremo ancora e con grande fiducia sulle selle Dirty. Per completare i nostri fantastici mezzi useremo alcuni prodotti di grande qualità di aziende che credono in Argentina Bike da molti anni: forcelle Marzocchi 888 rc3 titanium e freni Formula Oval, prodotti di due aziende italiane che ci rendono orgogliosi del nostro paese nel mondo. Gomme Maxxis grazie al costante supporto di Ciclo Promo Components e della passione dei titolari i fratelli Campagnolo. Ruote Mavic Deemax Ultimate, a distanza di anni dal debutto ancora il riferimento assoluto nel settore. Terremo tutto pulito, lucido e lubrificato con i prodotti Muc-Off. I nostri atleti vestiranno caschi THE e scarpe 5 Ten. Sulla pelle useremo intimo tecnico per sportivi Next-Race. Saremo anche supportati da Costa Ligure, vere specialità della Liguria, De Martini Frighi, impianti di refrigerazione professionali, e collaboreremo con il tecnico Bike Shop di Genova Tracce di Marco Bragagnolo, dove gli appassionati potranno trovare tutti i prodotti usati dal team.
Dice Andrea Balli di 4Guimp: “Dopo i tanti anni passati a solcare le piste di Coppa del Mondo di DH come rider agli albori dello sport, sono davvero entusiasta di poter tornare sui campi di gara supportando un team così ben organizzato e professionale. Rivedo in questo gruppo di giovani l’entusiasmo che avevo io e non vedo l’ora di farmi un allenamento con loro!”
argentina-bike-2012
Grandi novità anche tra gli atleti
Il talentuoso neozelandese Wyn Masters rientra al massimo livello dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gare per diversi mesi e per farlo si è affidato al nostro team, lo supporteremo al massimo per permettergli di rientrare nelle posizioni di classifica che gli competono. L’estroso pilota è conosciuto anche per la “Wyn TV” che permetterà al team di avere anche una importante visibilità internazionale.
I suoi compagni di squadra saranno i ragazzi che provengono dal vivaio dell’Argentina Bike di cui siamo molto orgogliosi
Carlo Caire, Junior di qualità che dopo una stagione di esperienza proverà a dire la sua anche in campo internazionale.
Pietro Caire ha avuto un 2011 condizionato dagli esami di maturità ma rientra più determinato e motivato di prima.
Justyn Norek ha concluso il 2011 con ottimi piazzamenti che fanno ben sperare per la stagione che viene.
Loris Revelli ha vinto tutto quello che c’era da vincere nella cat. Esordienti e se cambiare categoria può dare sempre qualche problema sono sicuro che continuerà a mettersi in evidenza.
Paolo Rubino uno di quegli atleti poco appariscenti ma concreti e negli allenamenti invernali ha evidenziato grandi miglioramenti, tutti gli allievi dovranno fare i conti con lui.
Luca Guglielmucci, dopo un anno di apprendistato è deciso a proseguire i suoi miglioramenti.
Tommaso Francardo, è giovane ha talento e tanta voglia di andare in bici, con noi troverà senz’altro gli stimoli necessari per andare più forte.
Abbiamo un gruppo di lavoro davvero eccezionale e siamo determinati a ripetere i magnifici risultati finora ottenuti.
Sono ansioso di iniziare !!!
Argentina Bike Gravity Team è supportato da: Devinci, Marzocchi, Formula, Mavic, Maxxis, E13, Production Privée, Dirty, 5 Ten, The, Contour, Next, Muc-Off, Tracce, Costa Ligure, De Martini. Amici di Argentina Bike: Elite, Ebar, MotoFlore, Ostanel, Cordone Parquets, MC assicurazioni, Il Giardino dell’edilizia.
Roberto Vernassa (Team Manager Argentina Bike)
fonte: tri ride -- Andrea Lanteri